-->

Cosa è una visura protesti?

La Visura Protesti è un documento rilasciato dalla banca dati telematica della Camera di Commercio nella quale sono riportate le informazioni relative ai mancati pagamenti di titoli di credito (ad esempio assegni e cambiali).

Nella visura protesti viene indicato il tipo di effetto, l’importo, la data di apertura, la data di scadenza, il luogo di apertura, la Camera di Commercio a cui è iscritta la persona o l'azienda, il numero di repertorio ed il motivo del mancato pagamento.

Secondo la vigente normativa trascorsi 5 anni, la cancellazione protesti avviene in modo automatico. Ma se il protestato effettua il pagamento entro 1 anno dall'iscrizione, si può avere la cancellazione totale.

Quindi, come vedere se si è protestati? Oppure se esiste un protesto a carico sia di una persona fisica che di una persona giuridica?

Sul nostro sito Telecertificati.it puoi richiedere una visura protesti online una volta compilato il modulo riceverai il documento in pochi minuti sulla casella di posta elettronica

Tempi Consegna
entro 10 minuti
Costo
7,00 Euro


Esempio Visura Protesti Richiesta Visura Protesti



© Telecertificati 2018

Privacy