Che cosa è il Certificato di Destinazione Urbanistica?

Il Certificato di Destinazione Urbanistica (abbreviato anche come CDU) è un documento contenente i dati tecnici come foglio, particella e subalterno che identificano un fabbricato o terreno che viene rilasciato dalla Pubblica Amministrazione in cui vengono riportati i dati delle indicazioni urbanistiche che fanno rifermento al piano urbanistico comunale oppure al Piano Regolatore Generale(PRG).


Tale certificato è un documento ufficiale richiesto nella redazione di atti come compravendite oppure preliminari di compravendite immobiliari, poichè certifica lo stato dell'immobile ovvero è importante per l'acquirente averlo per conoscere le possibilità di modifica del bene che si vuole acquistare.

In particolare per la vendita dei terreni se non viene allegato all'atto di proprietà rende lo stesso nullo a meno che l'atto riguarda un terreno inferiore a 5000mq. Il Certificato di Destinazione Urbanistica ha un costo che varia dal tipo di immobile sia esso terreno o fabbricato che viene richiesto.


Tempi Consegna
20 gg lavorativi
Costo
190,00 Euro

il costo include consulenza via chat e assistenza sul documento ricevuto



© Telecertificati 2020

Privacy